Ultima modifica: 23 marzo 2018
Istituto Comprensivo "G. e G. Robecchi" > Un albero per la nostra scuola

Un albero per la nostra scuola

Un dono speciale ed ecologico per le classi Terze della Scuola Primaria: due alberelli di cui prendersi cura.

a cura dei bambini e delle insegnanti della classe III B

Il 28 febbraio due membri del Rotary Club sono venuti a scuola per donare alle nostre classi due alberi da frutto. Alle sezioni A e B è stato assegnato un pesco bianco, alle sezioni C e D un melo. Nel cortile antistante alle nostre aule è stato effettuato uno scavo nel terreno per poter posizionare gli alberelli. Poi è stata sparsa la cornunghia, un fertilizzante di origine naturale.
Infine noi bambini abbiamo riempito col terreno lo spazio intorno alle piante.
Ci impegneremo a prenderci cura delle pianticelle, innaffiandole nel corso della primavera perché possano radicarsi bene in attesa di offrirci i loro frutti.