Ultima modifica: 5 luglio 2018
Istituto Comprensivo "G. e G. Robecchi" > Progetto continuità Scuola dell’infanzia- Primaria

Progetto continuità Scuola dell’infanzia- Primaria

I “Grandi” della Scuola dell’Infanzia incontrano i “Primini” della Scuola Primaria.

A cura di M. Giovanna Panigada

Gli alunni della Scuola Primaria di Tromello hanno ospitato, martedì 29 maggio,  i bambini “grandi” della Scuola dell’infanzia. Quest’ultimi ci hanno omaggiato di due grandi alberi e tante mele, prodotti con le loro manine, che ritroveranno con il loro ingresso a Settembre. Gli alunni delle classi Prime, dopo un’ accoglienza calorosa ed una dolce merenda, hanno risposto alle numerose e curiose  domande dei loro piccoli amici. Insieme hanno rappresentato con alcuni disegni le loro aspettative e i loro timori per la futura scuola. Poi, come da veri ciceroni, i “primini”  hanno fatto da guide tra i locali della scuola. Prima dei saluti, è stata consegnata, ad ogni bambino della Scuola dell’Infanzia, una matita legata ad una mela di cartoncino con un messaggio di buon augurio, piccolo dono  da portare a casa come ricordo. Tutti i bambini erano emozionati per l’incontro. Vi aspettiamo a Settembre per vivere con noi tante brillanti avventure.