megafono[04/12/2017 h. 21.00] Monologo teatrale “Segnali di luna”

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, con il patrocinio del Comune di Gambolò, viene proposto lunedì 4 dicembre 2017,  in Auditorium a Gambolò (ore 21.00), il monologo teatrale “Segnali di luna”, liberamente tratto dal libro “Con occhi di padre” di Igor Salomone, incentrato sulla tematica della disabilità osservata nella dimensione della genitorialità e, nella fattispecie, della paternità. In scena, Paolo Schiavetta. Musiche di Daniele Soriani. Interviene la dott.ssa Caterina Mosa, Responsabile dell’Ufficio Bisogni Educativi Speciali dell’USP di Pavia.
Segnali di luna - Monologo teatrale su disabilità e paternità

Scarica la locandina in PDF

megafonoSportello di consulenza DSA e altri BES

Al via dal 30 ottobre presso il nostro Istituto lo “Sportello di consulenza sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altri Bisogni Educativi Speciali gestito dalla dott.ssa Maddalena Castelletti. Gli incontri, a cadenza bimensile, si volgeranno il lunedì tra le 8.30 e le 11.30. Per prenotare un appuntamento con la dottoressa Castelletti occorre telefonare in Segreteria al numero: 0381/938100.

Scarica la brochure dello Sportello in formato PDF

megafonoCalendario 2017-18

Si pubblica il Calendario scolastico 2017-18 deliberato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 29 giugno 2017.

Benvenuti sul sito dell’Istituto Comprensivo “G. e G. Robecchi” di Gambolò.

Logo PTOF 2017/18

Le nostre scuole

Il nostro Istituto comprende le seguenti scuole:

Scuola dell’Infanzia “Beato padre Francesco Pianzola” – Gambolò

Scuola dell’Infanzia “Pierangelo Martinoli” – Tromello

Scuola Primaria “Giuseppe e Giulio Robecchi” – Gambolò

Scuola Primaria “Ernesto e Angelo Masinari” – Tromello

Scuola Secondaria di Primo grado “Guglielmo Marconi” – Gambolò

Scuola Secondaria di Primo grado “Giorgio Ambrosoli” – Tromello

Volantino di sintesi PTOF 2017- 18

Robecchi Social

Robecchi Youtube
  • Ultime Circolari

• 6 Set 17 Incendio di Mortara: Ordinanza Sindaco di Gambolò

• Pubblicata all’albo l’Ordinanza del Sindaco di Gambolò n. 13 RP nella quale si dispone che nelle giornate del 7-8-9 settembre «le attività educative e didattiche devono avvenire al coperto». Si rammenta che analoghi consigli precauzionali sono stati diramati anche sul sito del Comune di Tromello. Diramata anche circolare per il Personale scolastico.

• 16 Mag 17 Circolare n. 131 – Convocazione Collegio Docenti 2017-05-10

• Circolare n. 131 – Convocazione Collegio Docenti 2017-05-10

• 13 Apr 17 Circ. n. 117 – Appuntamento Piano per la Formazione dei Docenti – dott. Massimo Camola

• Comunicazione relativa all’incontro “Per un curricolo digitale” con il dott. Massimo Camola, giovedì 27 aprile 2017, nell’ambito del Piano di Istituto per la Formazione dei Docenti 2016-17.

• 13 Apr 17 Auguri di Buona Pasqua 2017

• Un sincero augurio di Buona Pasqua ad alunni, genitori, docenti e a tutto il personale scolastico, con l’auspicio di un periodo di serenità e ristoro per affrontare con determinazione ed entusiasmo l’intenso finale di anno scolastico.

• 3 Giu 16 Circolare di fine anno

• Circolare n. 140 del giorno 1 giugno 2016, riportante gli ultimi adempimenti di fine anno e le indicazioni iniziali per il 2016/17.