megafonoScuola Sec. I grado – Orari primi giorni

Si pubblicano gli orari relativi ai primi giorni di Scuola (giovedì 7 e venerdì 8 settembre)
Scuola I grado Gambolò
Scuola I grado Tromello

megafonoCalendario 2017-18

Si pubblica il Calendario scolastico 2017-18 deliberato dalla Consiglio di Istituto nella seduta del 29 giugno 2017.

megafonoIncontri di inizio anno scolastico con le famiglie (a.s. 2017/18)

Scuola dell’Infanzia – lunedì 4 settembre, ore 17.30: incontro per le famiglie degli alunni neoiscritti, presso le rispettive sedi [a Gambolò ritrovo in Auditorium]
Scuola Primaria – giovedì 7 settembre, ore 17.30: incontro per le famiglie degli alunni delle classi prime, presso le rispettive sedi [a Gambolò ritrovo in Auditorium]
Scuola Secondaria di I grado – mercoledì 6 settembre, ore 17.30: incontro per le famiglie degli alunni delle classi prime, presso le rispettive sedi [a Gambolò ritrovo in Auditorium]

megafonoConsultazione Pagella Secondo Quadrimestre

Videotutorial per guidare le Famiglie nella consultazione della Scheda di valutazione del II Quadrimestre secondo le tre modalità disponibili nel portale Argo. Consigliamo di raggiungere le schede di valutazione dalla bacheca di Argo.

Logo PTOF 2017/18

Benvenuti sul sito dell’Istituto Comprensivo “G. e G. Robecchi” di Gambolò.

Le nostre scuole

Il nostro Istituto comprende le seguenti scuole:

Scuola dell’Infanzia “Beato padre Francesco Pianzola” – Gambolò

Scuola dell’Infanzia “Pierangelo Martinoli” – Tromello

Scuola Primaria “Giuseppe e Giulio Robecchi” – Gambolò

Scuola Primaria “Ernesto e Angelo Masinari” – Tromello

Scuola Secondaria di Primo grado “Guglielmo Marconi” – Gambolò

Scuola Secondaria di Primo grado “Giorgio Ambrosoli” – Tromello

Volantino di sintesi PTOF 2017- 18

Robecchi Social

Robecchi Youtube
  • Anteprima

• 6 Set 17 Incendio di Mortara: Ordinanza Sindaco di Gambolò

• 2 Set 17 Prevenzione vaccinale: aggiornamento

Pubblicata una nuova circolare del MIUR (n. 1676 del 01.09.2017) in cui si precisa che le famiglie con figli che frequentano scuole dell’infanzia dovranno presentare la documentazione richiesta entro l’11 settembre 2017, atteso che il termine indicato dal decreto-legge (10 sett. 2017) è un giorno festivo. La presentazione della documentazione è requisito di accesso. Quindi, già per l’a.s. 2017/18, a decorrere dal 12 settembre 2017, non potranno accedere ai servizi educativi per l’infanzia e alle scuole dell’infanzia i minori i cui genitori/tutori/affidatari non abbiano presentato la documentazione entro i termini.

• 25 Ago 17 Pubblicazione Graduatorie provvisorie II e III fasce

Pubblicate all’albo le graduatorie provvisorie di Circolo e d’Istituto, personale docente ed educativo – Triennio 2017-2020, II e III fascia.

• 22 Ago 17 Prevenzione vaccinale e frequenza scolastica

Pubblicate all’albo e in una apposita sezione del sito le disposizioni in materia di prevenzione vaccinale e frequenza scolastica.

• 13 Ott 17 La piattaforma Dislessia 2.0

Ha preso il via in occasione del World Dyslexia Awareness Day, lo scorso 5 ottobre, la piattaforma Dislessia 2.0, il primo strumento digitale in Italia finalizzato a fornire strumenti tecnologici innovativi, in risposta a specifiche esigenze legate alla dislessia, accessibili a famiglie, docenti, studenti e pediatri attraverso un portale unico.

• 13 Ott 17 Brochure PTOF – a.s. 2017-18

Disponibile la brochure del Piano Triennale dell’Offerta Formativa relativa all’a.s. 2017-18. Le attività progettuali sono state presentate “in anteprima” anche del corso delle Assemblee elettive con le Famiglie di ottobre.

• 8 Ott 17 Festa dei nonni alla casa di riposo San Martino

Gli alunni di quinta vanno in visita ai nonni della casa di riposo di Tromello

• 8 Ott 17 Primo giorno di scuola

Giornata d’accoglienza alla scuola primaria di Tromello

• 3 Ott 17 Bennet – Progetto Scuola 2017

Progetto Scuola Bennet 2017

• Ultime Circolari

• 6 Set 17 Incendio di Mortara: Ordinanza Sindaco di Gambolò

• Pubblicata all’albo l’Ordinanza del Sindaco di Gambolò n. 13 RP nella quale si dispone che nelle giornate del 7-8-9 settembre «le attività educative e didattiche devono avvenire al coperto». Si rammenta che analoghi consigli precauzionali sono stati diramati anche sul sito del Comune di Tromello. Diramata anche circolare per il Personale scolastico.

• 16 Mag 17 Circolare n. 131 – Convocazione Collegio Docenti 2017-05-10

• Circolare n. 131 – Convocazione Collegio Docenti 2017-05-10

• 13 Apr 17 Circ. n. 117 – Appuntamento Piano per la Formazione dei Docenti – dott. Massimo Camola

• Comunicazione relativa all’incontro “Per un curricolo digitale” con il dott. Massimo Camola, giovedì 27 aprile 2017, nell’ambito del Piano di Istituto per la Formazione dei Docenti 2016-17.

• 13 Apr 17 Auguri di Buona Pasqua 2017

• Un sincero augurio di Buona Pasqua ad alunni, genitori, docenti e a tutto il personale scolastico, con l’auspicio di un periodo di serenità e ristoro per affrontare con determinazione ed entusiasmo l’intenso finale di anno scolastico.

• 3 Giu 16 Circolare di fine anno

• Circolare n. 140 del giorno 1 giugno 2016, riportante gli ultimi adempimenti di fine anno e le indicazioni iniziali per il 2016/17.